why
Q10
.
Sono tante le parole qualificanti che cominciano con la Q. Così come sono tanti i significati che si possono associare al numero 10: dal voto massimo alla maglia di calcio dei grandi campioni. Ma c’è dell’altro.
Il Premio Nobel per la chimica Peter Dennis Mitchell ha scoperto che il movimento di ioni attraverso il potenziale elettrochimico di membrana può fornire al nostro organismo l’energia necessaria per la produzione di Adenosina trifosfato.Da qui il Nobel “per il suo contributo alla comprensione del trasferimento biologico di energia tramite la formulazione della teoria chemiosmotica”.
Successivamente, si è scoperto che la corrente energetica del nostro organismo è correlata al coenzima Q10 (CoQ10) noto anche come ubiquinone, molecola organica presente in tutte le cellule del nostro organismo che produce e trasporta energia.
Q10 Media ha tratto ispirazione anche da quella scoperta scientifica nell’ideazione del marchio.
L’ambizione di Q10 Media è di essere un importante elemento antiossidante nel settore della comunicazione e dell’audiovisivo apportando energia e competenza nel business multimediale.